^ Back to Top

Senza la musica

la vita sarebbe un errore...

Menu Principale

Newsletter

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere informazioni sulle attività della nostra Associazione.
Ti preghiamo di compilare tutti i campi obbligatori.
L'invio di questo modulo, implica il consenso al trattamento dei dati secondo la normativa sulla privacy.

Fai una donazione

SOSTIENICI

La nostra attività culturale richiede un costante aiuto. Il tuo contributo, anche piccolo, può essere importante perchè l'Associazione prosegua nella propria programmazione musicale puntando sempre ad un'elevata qualità artistica.

Prossime Attività

“NOTE IN VILLA 2017”

 

Com’è ormai consuetudine, a fine Giugno inizierà una nuova straordinaria stagione di “Note in Villa”, organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Castelnuovo del Garda, in collaborazione con l’Associazione “Amici della Musica del Lago di Garda”, con la Direzione Artistica del M° Emir  Saul, diventata nel corso degli anni, un punto di riferimento nel panorama dello spettacolo estivo nella zona del Lago di Garda.

Gli appuntamenti in cartellone saranno cinque, dal 29 giugno al 27 luglio, ogni giovedì alle 21.15. Potremo ascoltare la musica, nelle sue molteplici forme espressive, nei luoghi suggestivi che ospiteranno i concerti, seguiti da momenti conviviali in compagnia degli artisti, organizzati da alcune Associazioni del Comune.

Il programma prevede i seguenti 5 concerti:

 

  • 29 giugno 2017 – VILLA TANTINI Via Goito, 8 - Oliosi

          UNIVERSITY BIG BAND

          “Storia del Jazz”

La University Big Band è l’orchestra veronese che più si avvicina alle grandi Big Band americane, sia come organico sia come repertorio, ma soprattutto nello stile di quelle storiche e famose orchestre che hanno segnato la storia musicale e cinematografica di quei tempi..Si presenta con una nuova prestigiosa guida, il maestro Massimo Greco, e propone un progetto ambizioso, di condensare in 90 minuti di musica e parole il percorso affascinante della musica jazz: dai bassifondi di New Orleans, alle sfavillanti luci di New York, ai temi della segregazione razziale e alle rivolte degli anni sessanta, fino alla realtà contemporanea di una musica madre di tutte le musiche del nostro tempo.

 

  • 6 luglio 2017 - CORTE CASTELLETTI Via Belfiore, 6 – Cavalcaselle

         TRIO MARRANO

         “Swing italiano degli anni Quaranta”

Il Trio Marrano, accompagnato dal Quartetto Bellimbusti, mira a riproporre i grandi successi del repertorio swing italiano della prima metà del 1900, in uno spettacolo in cui la musica è arricchita da passi di tip tap e da gags nello stile dell’epoca. Gli eleganti costumi ispirati alla moda del tempo che contribuiranno a catapultarvi in una dimensione in cui musica, danza e voci regaleranno divertimento stile anni ’30 e ’40.

 

  • 13 luglio 2017 - VILLA BORGOGNONI-TOMMASI Piazza della Repubblica, 14 – Sandrà

          ORCHESTRA DI PADOVA E DEL VENETO

          Direttore MARCO ANGIUS

          “ Franz Schubert e il suo mondo sinfonico”

L’Orchestra di Padova e del Veneto si è costituita nell’ottobre 1966 e nel corso di quasi cinquant’anni di attività si è affermata come una delle principali orchestre italiane nelle più prestigiose sedi concertistiche in Italia e all’estero. Unica Istituzione Concertistico-Orchestrale (I.C.O.) operante in Veneto, realizza circa 120 tra concerti e recite d’opera ogni anno, con una propria stagione a Padova, concerti in Regione, per le più importanti Società di concerti e Festival in Italia e all’estero.

Direttore musicale e artistico dal 2015 è Marco Angius. L’OPV presenta un programma dedicato a Franz Schubert con la Sinfonia n. 6 in do maggiore D 589 e la Sinfonia n. 5 in si bemolle maggiore D 485.

 

  • 20 luglio 2017 - PALAZZO COSSALI-SELLA Via Cossali, 1 – Castelnuovo del Garda

         SABRINA CARNEVALE

         “Soltanto … Mia” Tributo a Mia Martini Live Tour

Il tributo vuole essere un omaggio ad un'artista che sicuramente è stata tra le più grandi interpreti della canzone in Italia. Lo spettacolo è affidato alla particolarissima e sensuale voce di Sabrina Carnevale, già vincitrice del Festival Mediterraneo nel 2008, proprio con un brano di Mia Martini, accompagnata dalla super collaudata band, capitanata dal polistrumentista Pasquale Pesce.

 

  • 27 luglio 2017 – GIARDINO ESTERNO DELLA SALA CIVICA “11 APRILE 1848”

        Via Castello, 19 – Castelnuovo del Garda

          MOVIETRIO

         “Cinema Story” – colonne sonore

Un viaggio musicale nel mondo del cinema dal 1895 ad oggi, un repertorio finalizzato alla rielaborazione e alla trascrizione di colonne sonore tratte dalle opere di grandi autori quali C. Chaplin, H. Mancini, E. Morricone, N. Rota, J. Williams, L.E. Bacalov e N. Piovani e altri. Il tutto è proposto da un Trio innovativo nella scena musicale italiana, (1°tromba del Teatro La Fenice di Venezia, chitarra, voce) una fusione di suoni e atmosfere proposta con raffinatezza e originalità, un unione di personalità umane e artistiche che lascia il segno nel cuore di chi ascolta.

 

In caso di pioggia i concerti si terranno al DIM Teatro Comunale di Castelnuovo d/G Via San Martino, 4 (loc. Sandrà).

 

Biglietto € 8,00

Ingresso gratuito per minorenni

 

Informazioni

388-3476176  (Tel. Associazione)

045-6459972 (Biblioteca Castelnuovo d/G - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

 iQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

www.amicimusicalagodigarda.it

Facebook: Amici Della Musica LagodiGarda

 

I buffet a fine concerti sono gentilmente offerti da:

 

PARTNERS DELL'ASSOCIAZIONE AMICI DELLA MUSICA DEL LAGO DI GARDA