30 GIUGNO 2016
PALAZZO COSSALI-SELLA
Via Cossali, 1 – Castelnuovo del Garda
I FUTURA
“Tributo al grande Lucio Dalla”
Andrea Mazzola (voce/piano)
Alberto Linternari (chitarre)
Primiano Pavani (batteria)
Roberto Bartoli (tastiere)
Marcello Moscoloni (basso)
Jenny Ferrari, Maria Rita Venturini, Jennifer Mazzola (vocalist)
La band propone un repertorio di 23 brani con speciali arrangiamenti, per dare continuità e perseverare la genialità dell’opera artistica musicale del grande Lucio, con l’obiettivo di emozionare, facendo rivivere i momenti più belli della sua carriera.
Cosa caratterizza “I Futura”? La straordinaria somiglianza fisica e vocale del leader del gruppo, la forte presenza delle vocalist che contribuiscono a rendere ancor più belli e speciali gli arrangiamenti dei brani proposti, la straordinaria bravura degli strumentisti che non lasciano mai nulla al caso, ma curano con estrema attenzione e capacità ogni minimo particolare.
7 LUGLIO 2016
VILLA BORGOGNONI-TOMMASI
Piazza della Repubblica, 14 – Sandrà
MOSAIKA
Orchestra Multiculturale del Baldo –
“Voci dal mondo”
Orchestra di World Music, con musicisti provenienti da tutte le parti del mondo, diretta dai maestri Marco Pasetto e Tommaso Castiglioni.
Da un’idea che ha ispirato i due musicisti, insieme con il BaldoFestival, l’Ufficio Stranieri dell’Ussl 22, la Rete Tante Tinte e il Cestim di Verona, è nato un ensemble multietnico, una concreta e positiva espressione di dialogo tra culture, che riesce a far convivere i canti della Guinea Bissau con le ballate tradizionali finlandesi, i temi popolari sefarditi con le melodie cingalesi, le ballate di sapore balcanico con i pezzi “universali” di gusto latino-americano, anche attraverso gli arrangiamenti e le composizioni degli stessi componenti dell’orchestra. Ed ecco risuonare e danzare i colori, i profumi, le sonorità e i volti del mondo!
14 LUGLIO 2016
CORTE CASTELLETTI
Via Belfiore, 6 – Cavalcaselle
OPERA SYNERGY
“Don Pasquale” di Gaetano Donizetti
Rappresentazione dell’opera in versione semiscenica, accompagnata dal pianoforte e con dei tagli di spartito che facciano godere appieno della magistrale musica di Donizetti senza penalizzarne la trama. Versione con 5 artisti (Don Pasquale, Ernesto, Norina, Dottor Malatesta, Notaio-servo) e pianista.
Personaggi e interpreti:
Pianoforte Gerardo Felisatti
Norina Sonia Peruzzo (soprano)
Ernesto Federico Lepre (tenore)
Dottor Malatesta Andrea Cortese (baritono)
Don Pasquale Dario Giorgelè (baritono)
Serva/Notaio Beatrice Zuin (attrice/cantante)
21 LUGLIO 2016
VILLA MARTINELLI
Via Solferino, 1 – Castelnuovo del Garda
MONTEVERDI CELLO OCTET
“Dalla musica classica alla musica da film”
Anna Banas
Sofia Best
Matteo Bodini
Marta Kotaszewska
Vincenzo Lioy
Patrycja Niezgoda
Justyna Orzechowska
Rachela Wasilewska
Ensemble di 8 violoncellisti del Conservatorio “C. Monteverdi” di Bolzano, con musicisti provenienti dall’Italia, dal Messico e dalla Polonia. Propongono un programma entusiasmante e coinvolgente composto da musica classica (Debussy, Piatti, Villa Lobos, Tschaikowsky) e musiche da film.
Programma
CLAUDE DEBUSSY – “Golliwog’s Cakewalk”
ALFREDO PIATTI – “Serenata per due Violoncelli” (Solisti: Vincenzo Lioy e Matteo Bodini)
I. TCHAIKOVSKY – “Pezzo Capriccioso” (Solista: Anna Banas)
ALFREDO PIATTI – “In Vacanza”
HEITOR VILLA-LOBOS – “Bachiana Brasileira No. 1” W. 246
AA.VV. Giuseppe Lioy (arrangiatore): “Celluloidimpazzite”
28 LUGLIO 2016
VILLA TANTINI
Via Goito, 8 – Oliosi
SING SWING BIG BAND
“…Da Sinatra a Bublè…”
Irene (percussioni/vibrafono) Federica (batteria) Roberto (vocalist) Davide (contrabbasso) Vincenzo (piano) Gigi, Roberto,Tiziano, Maurizio, (Sax) Daris, Stefano, Ruggero (Trombe) Mauro, Ezio, Mauro (Tromboni)
Sing Swing Big Band, il gioco di parole legato al nome del famosissimo standard Jazz “Sing, Sing”, è servito da spunto per improntare un nuovo spettacolo, un viaggio attraverso gli anni ’50, una rivisitazione in chiave moderna dei più grandi e famosi classici dello Swing Americano e Italiano, per uno spettacolo giovane e dinamico in grado di coinvolgere persone di ogni età. Un gruppo in grado di intrecciare il Jazz e lo Swing lasciando nell’aria un sapore di poesia.