“Note in Villa”, rassegna organizzata dall’Associazione “Amici della Musica del Lago di Garda”, in collaborazione con il Comune di Castelnuovo del Garda, con la Direzione Artistica del M° Emir Saul, diventata nel corso degli anni, un punto di riferimento nel panorama dello spettacolo estivo nella zona del Lago di Garda.

Potremo ascoltare la musica, nelle sue molteplici forme espressive, nelle ville e corti del territorio castelnovese, luoghi suggestivi che ospiteranno i concerti, seguiti da momenti conviviali in compagnia degli artisti, organizzati da alcune Associazioni del Comune.

27 GIUGNO 2019


CORTE FINILON Via Finilon, 7 (loc. Mongabia) Oliosi

STORYVILLE JAZZ BAND con ROBERTO PULIERO
“Jazz Menu”

La Storyville Jazz Band, con la partecipazione di Roberto Puliero, presenta 15 brani musicali in stile dixieland e testi in dialetto, tratti dal libretto/CD “Vi racconto la Verona in tavola”, di Giorgio Gioco, chef di fama internazionale, uomo di cultura e appassionato di tradizioni veronesi. L’inconfondibile capacità interpretativa di Roberto Puliero ci proporrà un repertorio dedicato ai piatti tipici della cucina nostrana e alla riscoperta della tradizione.

4 LUGLIO 2019


PIAZZALE ESTERNO DIM TEATRO COMUNALE DI CASTELNUOVO DEL GARDA Via S. Martino, 4 – Sandrà

TRIO MANZANA
“Nomads Rumba”

I Triomanzana esplorano con gusto moderno e frizzante le musiche popolari del mediterraneo, dalla rumba spagnola al flamenco, dalla musica greca al gipsy jazz. Il marchio di fabbrica di Alfredo Capozucca, Danieli Prolunghi (chitarre) e Lucas Dinarte Patricio (percussioni) è una perfetta alchimia tra melodie suadenti e arabeggianti e il ritmo vorticoso e coinvolgente tipico della rumba flamenca. Sono eseguite delle rielaborazioni di molti pezzi che hanno fatto la storia di questo genere musicale, ma anche pezzi di originale composizione, il tutto condito da ampi momenti di improvvisazione per un mix esplosivo!

11 LUGLIO 2019

PIAZZALE ESTERNO DIM TEATRO COMUNALE DI CASTELNUOVO DEL GARDA Via S. Martino, 4 – Sandrà

BIG BAND RITMO SINFONICA “CITTA’ DI VERONA”
con DARIA TOFFALI
“Samba de Uma Nota Só”

La Big-Band Ritmo-Sinfonica “Città di Verona” propone un repertorio musicale dedicato alla musica brasiliana e, in particolare, alla bossa nova. Voce solista sarà Daria Toffali, cantante veronese di spiccata sensibilità e ottima interprete di questo genere musicale che cura da anni.
Nata negli anni ‘50 e portata al successo grazie al compositore Antonio Carlos Jobim, al poeta Vinicius De Moraes e a João Gilberto, uno dei suoi massimi interpreti, con le sue sonorità provenienti dal samba e dalla musica popolare brasiliana, la bossa nova conquistò l’America degli anni ‘60 per il suo stile nuovo e per il modo diverso di interpretare il samba classico attraverso un agilissimo gioco di ritardi e di mobilità degli accenti.

18 LUGLIO 2019

VILLA BORGOGNONI-TOMMASI  Piazza della Repubblica, 14 –    Sandrà

FUCINA CULTURALE MACHIAVELLI
“Il Trovatore” di Giuseppe Verdi

Ne “Il Trovatore” di Giuseppe Verdi, Fucina Culturale Machiavelli presenta l’opera rielaborata per l’occasione, con tre cantanti e un attore, accompagnati da un’orchestra d’archi, e con dei tagli di spartito che facciano godere appieno della magistrale musica di Verdi, senza penalizzarne la trama. Pensata per un pubblico eterogeneo, amanti dell’opera e profani, cittadini e turisti, l’opera è una riscrittura musicale e teatrale in chiave moderna per un’ora di pura magia.

Riscrittura Musicale Alessio Manega
Drammaturgia e regia  Sara Meneghetti
Annapaola Pinna (soprano) Leonora
Tommaso Rossato (tenore) Manrico
Sabrina Carletti (narratrice-attrice) Azucena
Orchestra Machiavelli
Giancarlo Rizzi (Direttore)

25 LUGLIO 2019

VILLA TANTINI
Via Goito, 8 – Oliosi

“I.Q.B.L.” IN QUESTA BANDA DI LADRI
Cover band Antonello Venditti

Il gruppo “In questa banda di ladri” presenta un omaggio al grande cantautore romano Antonello Venditti, band alla quale l’artista, al concerto del 13 ottobre 2012 tenuto al Teatro Geox di Padova, ha tributato stima, amicizia e affetto. Cinque musicisti professionisti ed il frontman Angelo Sarro ripercorrono la carriera di Venditti, con i suoi più grandi successi dagli inizi fino ad oggi. Pregevole la presenza del sax che crea sonorità molto suggestive. 

INFO

Inizio concerti ore 21.15
In caso di pioggia i concerti si terranno al DIM Teatro Comunale di Castelnuovo d/G Via San Martino, 4 (loc. Sandrà).
Biglietto € 9,00 – Ingresso gratuito per minorenni

 

Amici della Musica del Lago di Garda
Tel: 388-3476176  Biblioteca 045-6459972
www.amicimusicalagodigarda.it
E-mail  amicimusica.lagodigarda@gmail.com

info@amicimusicalagodigarda.it

 

Scarica qui la locandina dell’evento.