Con l’estate 2022 torna una nuova stagione di “Note in Villa”, rassegna proposta dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Castelnuovo del Garda e organizzata dall’Associazione “Amici della Musica del Lago di Garda”, con la Direzione Artistica del M° Emir Saul, diventata nel corso degli anni, un punto di riferimento nel panorama dello spettacolo estivo nella zona del Lago di Garda.

Il cartellone propone tre appuntamenti nella seconda metà di Luglio nelle ville del territorio castelnovese e nel Parco Brolo delle Melanie, luoghi suggestivi che ospiteranno i concerti che spaziano nella variegata offerta dei generi musicali, dal jazz al pop alla lirica.

Il programma  prevede i seguenti 3 concerti:

14 LUGLIO 2022
VILLA TANTINI
Via Goito, 8 – Oliosi
EKLETTICA JAZZ ORCHESTRA

Diretta dal M° Stefano Caniato, che ne cura anche gli arrangiamenti, e con la voce solista di Elena Pasquetto, l’Orchestra di 12 elementi annovera nel suo organico dei rinomati musicisti Jazz. Grazie all’elevato standard artistico dei suoi componenti l’orchestra presenta uno spettacolo ricco ed articolato che spazia dai classici dello swing e del blues, ai latini e fino alla musica pop con pezzi di Tina Turner e Shirley Bassey. Il repertorio proposto è in grado d’intrattenere e coinvolgere un pubblico eterogeneo, ma la qualità delle esecuzioni, della voce e dei solisti dell’orchestra incontrano anche l’apprezzamento degli ascoltatori più appassionati ed esigenti.

22 LUGLIO 2022
BROLO DELLE MELANIE
Via Pozzetto, 7 – Castelnuovo del Garda
ICARO – TRIBUTO A RENATO ZERO

Uno show completo, sorprendentemente evocativo e dal grande impatto scenico e musicale! Un’espressione live che non ha eguali: cambi d’abito, luci, videoproiezioni…e molto altro, per poter far rivivere al pubblico, un vero e proprio viaggio musicale tra i brani che hanno determinato la grande carriera di Renato Zero. La naturale somiglianza vocale di Roberto Icaro con il suo beniamino ed il modo personale di immedesimarsi in esso, attraverso un look raffinato, è la scintilla che accende lo spettacolo nello spettacolo in cui divertimento ed emozioni si rincorrono tra le belle canzoni del “Re dei Sorcini” amate da un pubblico di tutte le età.

28 LUGLIO 2022
VILLA BORGOGNONI-TOMMASI
Piazza della Repubblica, 14 – Sandrà
OPERA IN LOVE – ROMEO & JULIET

La grande storia d’amore incontra le più belle arie d’opera

Uno spettacolo che racchiude in sé opera e teatro per raccontare “Giulietta e Romeo” come mai prima d’ora: le parole di Shakespeare incontrano le più famose arie d’opera.
Da Shakespeare la storia dei due amanti veronesi nati sotto cattiva stella: Romeo e Giulietta
Da Verdi, Leoncavallo, Mozart, Puccini, Gounod…. le più belle arie d’opera cantate all’Arena di Verona.
Un affascinante concerto spettacolo, che unisce l’arte del melodramma all’ideale dell’amore eterno. In scena anima e cuore, odio e rancore, festa e lutto, ambiente, duelli e rivalità nella bella Verona “che di sangue fraterno mani fraterne copre”. Due Attori saranno Giulietta e Romeo, accompagnati da un Baritono e una Soprano, con un Maestro al pianoforte e una Danzatrice.

In caso di pioggia i concerti si terranno al DIM Teatro Comunale di Castelnuovo d/G Via San Martino, 4 (loc. Sandrà). 

Biglietto unico € 10,00 
Ingresso gratuito per minorenni e disabili con accompagnatore

Inizio concerti ore 21:15
Apertura cassa ore 20:30

Amici della Musica del Lago di Garda 
Info: Tel: 388-3476176  Biblioteca 045-6459972
www.amicimusicalagodigarda.it
E-mail:   amicimusica.lagodigarda@gmail.com
E-mail:   info@amicimusicalagodigarda.it
Facebook: Amici Della Musica LagodiGarda